CONTATTACI

TIME TO DREAM: Caprivi Experience 2020!

TIME TO DREAM: Caprivi Experience 2020!

Un viaggio esperienza di 10 giorni in Namibia in self drive, con o senza guida, lungo i grandi fiumi del Caprivi: l’Okawango River ed il Kwando River con i loro tanti animali. L’incontro con la cultura del popolo Mbunza, al confine tra Namibia ed Angola, vi faranno vivere una esperienza indimenticabile. Non mancherà infine la visita del Waterberg Plateau Park, rimasto praticamente inesplorato fino all’inizio del secolo scorso. L’utilizzo di fuoristrada 4×4 completamente attrezzati per il campeggio con tenda innalzabile sul tetto ed i campeggi in mezzo alla natura vi permetteranno di assaporare l’essenza dell’Africa. Sarete voi stessi a guidare il vostro fuoristrada ed in caso di viaggiatori indipendenti senza Guida il team sarà composto da un minimo di 2 partecipanti con 1 fuoristrada ed 1 tenda sul tetto, ad un massimo di 4 partecipanti con 1 fuoristrada e 2 tende sul tetto. Nel caso venga utilizzata la Guida, il team sarà composto da minimo 5 ad un massimo di 7 partecipanti con 2 fuoristrada con 2 tende sul tetto ognuno per permettere a tutti di gustare al meglio questa fantastica avventura in piena libertà.

Nei dieci giorni del viaggio raggiungerete l’Okawango River nel nord della Namibia e campeggerete lungo il fiume nell’area di Divundu. Da qui sarà possibile visitare il Buffalo Park (ricco di elefanti e, come dal nome, di bufali) nonché il piccolo ma interessante Mahangu Park, al confine con il Botswana ed anticipo del famoso Delta dell’Okawango.

Dirigerete poi i fuoristrada verso est lungo la Caprivi Strip, per incontrare un altro grande fiume Africano: il Kwando, che una volta entrato in Botswana assume i nomi Linyanti e poi Chobe, prima di gettarsi nello Zambesi poco prima delle Cascate Vittoria. Seguendo la riva destra del fiume entrerete nel Bwabwata National Park e campeggerete per due notti nello stupendo campeggio lungo il fiume, in modo da potere esplorare questo entusiasmante parco. Qui non esiste recinzione e non è infrequente che ippopotami ed elefanti si avvicinino durante la notte.

Successivamente, dopo un ultimo safari nel parco all’alba, percorrerete di nuovo la Caprivi Strip, ma verso ovest, per raggiungere l’area di Rundu. Qui pernotterete in campeggio lungo le rive dell’Okawango, osservando i watu (o mokoro, le canoe di legno) che raggiungono l’Angola sulla riva opposta. Nel pomeriggio potrete visitare il locale villaggio dei Mbunza, tribù appartenete al gruppo etnico dei Kawango, che vi daranno una approfondita panoramica sulla loro cultura tradizionale.

Successivamente inizierete la marcia di rientro verso Windhoek in direzione sud, fermandovi a visitare il Waterberg Plateau National Park, dove campeggerete: in questo modo potrete scoprire la ricchezza della fauna presente nell’altopiano del parco, rimasto praticamente inesplorato fino alla fine dell’1800!

Il giorno seguente raggiungerete infine la capitale Windhoek, dove pernotterete in pensione/hotel. Il giorno successivo, dopo avere consegnato i fuoristrada, ci saluteremo all’Aeroporto Internazionale per il volo di rientro.

PER INFORMAZIONI E PROGRAMMA DETTAGLIATO SCRIVERE A info@bushculture.com

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS: in caso di una tua cancellazione a causa di restrizioni dovute al coronavirus entro 3 settimane dall’inizio del tour, ti daremo un voucher per partecipare al tour del prossimo anno allo stesso prezzo (fisso e solo per te).