CONTATTACI

TIME TO DREAM: Namibia Ideal Tour 2020!

TIME TO DREAM: Namibia Ideal Tour 2020!

Il viaggio perfetto per chi vuole visitare i luoghi più incantevoli della Namibia centrale in self drive e completa libertà. Il Namib Desert con le sue famose dune rosse, le Erongo Mountains con la loro natura primordiale e l’Etosha National Park con i suoi animali vi faranno vivere una esperienza unica. Non mancherà infine la visita del Waterberg Plateau Park, rimasto praticamente inesplorato fino all’inizio del secolo scorso. Sarete voi stessi a guidare il vostro fuoristrada 4×4 completamente attrezzato per il campeggio con tenda innalzabile sul tetto ed il team sarà composto da minimo di 2 partecipanti (1 fuoristrada con una tenda sul tetto) ad un massimo di 4 partecipanti (1 fuoristrada con due tende sul tetto). Particolarmente adatto ai viaggiatori indipendenti che vogliono gustare al meglio questa fantastica avventura in piena libertà.

Nei dieci giorni del viaggio, dopo la prima notte a Windhoek (in hotel), raggiungerete Sossusvlei in pieno Namib Desert dove campeggerete. Da qui sarà possibile visitare Sesriem con le sue dune rosse mozzafiato.

Dirigerete poi il fuoristrada verso nord per raggiungere le Erongo Mountains e, salvo disponibilità, campeggerete nella più grande riserva privata della Namibia, Erindi: qui gli animali non mancano e li cercherete in autonomia o con l’aiuto dei ranger locali.

Successivamente, dopo un ultimo safari nella riserva all’alba, andrete a scoprire uno dei parchi più belli dell’Africa intera: l’Etosha National Park. Attraverserete il parco da ovest ad est e campeggerete per tre notti al suo interno (salvo disponibilità). Lungo il percorso andrete a caccia, ovviamente solo fotografica, dei tantissimi animali selvaggi che vivono qui indisturbati da anni: vi accompagneranno vedute indimenticabili con spesso il nulla a 360 gradi attorno a voi.

Infine inizierete la marcia di rientro verso Windhoek in direzione sud, fermandovi a visitare il Waterberg Plateau National Park, dove campeggerete: in questo modo potrete scoprire la ricchezza della fauna presente nell’altopiano del parco, rimasto praticamente inesplorato fino alla fine dell’1800!

Il giorno seguente raggiungerete infine la capitale Windhoek, dove pernotterete di nuovo in hotel. Il giorno successivo, dopo avere consegnato i fuoristrada, ci saluteremo all’Aeroporto Internazionale per il volo di rientro.

PER INFORMAZIONI E PROGRAMMA DETTAGLIATO SCRIVERE A info@bushculture.com

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS: in caso di una tua cancellazione a causa di restrizioni dovute al coronavirus entro 3 settimane dall’inizio del tour, ti daremo un voucher per partecipare al tour del prossimo anno allo stesso prezzo (fisso e solo per te).