CONTATTACI

SOUTH KALAHARI EXPERIENCE 2020!

SOUTH KALAHARI EXPERIENCE 2020!

Dal 4 al 16 Novembre 2020 viaggeremo con i nostri fuoristrada 4×4, completamente attrezzati per il campeggio e guidati dai partecipanti stessi, attraverso il Kgalagadi Transfrontier Park, il Fish River Canyon, Luderitz sull’ Oceano ed il Namib Desert, fermandoci lungo il tragitto a scoprire i posti più suggestivi di questa parte di Namibia.

Da un minimo di soli 3 partecipanti ad un massimo di 10, insieme a Gianluca Massalini che sarà la vostra Guida, viaggeremo per scoprire gli sconfinati spazi della Namibia del sud attraverso le sue piste più belle.

Guidando i nostri fuoristrada attraverso il Kalahari raggiungeremo uno dei parchi più interessanti della Namibia e del Sudafrca: il Kgalagadi Transfrontier Park. Qui campeggeremo in uno dei suoi campsite e durante il giorno cercheremo di avvistare uno dei suoi più peculiari abitanti: il magnifico leone dalla criniera nera. Sono tanti i felini che vivono in questo ambiente semidesertico tra leoni, ghepardi e leopardi e con i nostri 4×4 percorreremo le dissestate piste del Kgalagadi Park in cerca di incontri indimenticabili.

Ci dirigeremo poi a ovest per visitare la scenografica Quivertree Forest e piegheremo di nuovo a sud per entrare nel Fish River Canyon, considerato il canyon più grande dell’Africa. Siamo certi che la spettacolarità degli scenari che offre questa parte della Namibia resterà per sempre nei vostri ricordi più profondi.

Ci attende poi Luderitz, la cittadina sull’ Oceano Atlantico sorta vicino a Diaz Point, dove Bartolomeo Diaz piantò una delle sue croci durante il viaggio che lo portò nel 1487 a circumnavigare l’Africa ed aprire la nuova rotta per le Indie. Qui il paesaggio è aspro ed affascinante, con il deserto che ‘muore’ nel mare spesso tempestoso. Visteremo Kolmanskoppe, una delle città fantasma oramai abbandonate dopo la corsa ai diamanti del secolo scorso nonché la penisola a sud di Luderitz, nella speranza di avvistare una delle rarissime iene brune che vivono qui. Da notare che a Luderitz dormiremo in Hotel, in quanto il vento che spesso soffia rabbioso sconsiglia l’utilizzo delle nostre tende!

Lasciato l’Oceano punteremo verso nord lungo belle piste e campeggeremo all’ interno del Namib Desert in una delle perle della Namibia: Sossusvlei. Qui potremo addentrarci nella vallata circondata da dune millenarie e tra alberi oramai diventati simili a scheletri. Un breve trekking all’ alba all’ Hidden Vlei ci permetterà di capire meglio questo ambiente unico, ricco di vita nonostante la sua apparente ostilità.

Infine rientreremo a Windhoek attraverso uno dei passi più scenografici e impegnativi del paese, il Spreetshoogte Pass, da cui potremo godere una vista straordinaria sul Namib Desert dai 1500 metri della sua sommità.

PER INFORMAZIONI E PROGRAMMA DETTAGLIATO SCRIVERE A info@bushculture.com

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS: in caso di una tua cancellazione a causa di restrizioni dovute al coronavirus entro 3 settimane dall’inizio del tour, ti daremo un voucher per partecipare al tour del prossimo anno allo stesso prezzo (fisso e solo per te).